A chi è rivolto
I bonus economici istituiti dal Comune sono destinati a cittadini residenti che necessitano di sostegni economici per disagi fisici o socio-economici.
Sovvenzioni erogate per consentire il risparmio sulla spesa per specifici servizi e/o beni, riservato ai cittadini che abbiano i requisiti stabiliti per accedere alla fruizione del vantaggio
I bonus economici istituiti dal Comune sono destinati a cittadini residenti che necessitano di sostegni economici per disagi fisici o socio-economici.
Il servizio permette di inviare una richiesta per accedere ad un contributo mensile o straordinario in situazioni di difficoltà economiche.
Puoi presentare la richiesta online e seguirne lo stato d'avanzamento tramite la tua area personale.
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
A seguito di valutazione dell'Ufficio Servizi Sociali, riceverai comunicazione in merito alla domanda presentata (appuntamento o comunicazioni).
Le domande possono essere inviate durante l'intero anno solare.
La durata del procedimento di 30 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate.
La richiesta del servizio è gratuita.
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Per consultare altre informazioni importanti, puoi prendere visione del Regolamento comunale degli interventi e dei servizi sociali (TITOLO VI: Interventi ad Integrazione del Reddito).
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Pagina aggiornata il 24/07/2024