Voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia (0-3 anni)

Pubblicata il 12/10/2022

La Regione del Veneto ha approvato l’avvio di una "Sperimentazione del Fattore Famiglia per l’accesso agevolato ai servizi alla prima infanzia" (deliberazione di Giunta regionale n. 1609 del 19/11/2021).
L'iniziativa, denominata "Voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia" prevede un contributo minimo di euro 200 e uno massimo di euro 600 per minore per la frequenza dei bambini ai servizi della prima infanzia (0-3 anni), in funzione dell'applicazione del "Fattore famiglia". Il “Fattore famiglia” è uno strumento integrativo per definire le condizioni economiche e sociali delle famiglie che accedono alle prestazioni sociali.
Presentazione delle domande: tempi e modalità
Il richiedente, il cui nucleo abbia i requisiti per accedere al contributo, deve presentare domanda online dal 15 settembre al 15 ottobre 2022 accedendo all'indirizzo https://survey.econlivlab.eu/257931?lang=it Dopo aver effettuato l'accesso alla pagina web dedicata, è necessario cliccare sul banner "Speciale Voucher Nidi - Regione Veneto" e successivamente su "Compila qui la tua domanda". La compilazione va effettuata tenendo a portata di mano l'attestazione Isee rilasciata dall'Inps e un documento d'identità in corso di validità.
Si precisa che l'accesso al contributo sarà in funzione dell'ordine cronologico delle domande e comunque disponibile fino ad esaurimento delle risorse stanziate dalla Regione del Veneto per i Comuni dell'Ambito territoriale sociale Ven_08 - Asolo, pari a complessivi euro 215.944,00.
Per dettagli e maggiori informazioni si allega QUI il relativo AVVISO PUBBLICO.
Servizi Sociali del Comune di Crocetta del Montello
Tel. 0423.666602 – 03 – 01