Comunicazione con WhatsApp

Pubblicata il 14/09/2020

LE NOTIZIE DEL COMUNE A PORTATA DI SMARTPHONE
L’Amministrazione Comunale di Crocetta del Montello lancia il servizio di comunicazione Whatsapp per restare informati su tutte le novità

Restare al passo con i tempi e adottare una comunicazione sempre più smart e vicina al cittadino. Con questo obiettivo lo scorso anno si è insediata l’Amministrazione Comunale di Crocetta del Montello (TV) che ora ha deciso di mettere a disposizione della cittadinanza le moderne tecnologie per restare aggiornati sulle novità del territorio. Da settembre è attivo il nuovo servizio Whatsapp per garantire una diffusione veloce, tempestiva e gratuita delle principali informazioni.
Il servizio ha lo scopo di informare su notizie di pubblica utilità come la chiusura di strade o lavori pubblici in corso, su eventi culturali o manifestazioni e iniziative proposte dall’amministrazione e su emergenze di carattere meteorologico o altra tipologia emesse dalla Protezione Civile. Il tutto verrà comunicato via messaggio attraverso un breve testo, corredato da immagini o altri file multimediali.
“Questo tipo di servizio – spiega il consigliere delegato alla comunicazione, Chiara Bolzonello – ci permette di essere ancor più vicini ai cittadini, comunicando in modo semplice e veloce delle informazioni importanti. Fin dal nostro insediamento abbiamo ritenuto opportuno migliorare l’aspetto comunicativo, adeguandoci ai moderni mezzi a disposizione ormai dell’intera cittadinanza, che potrà avere un accesso immediato a informazioni di pubblica utilità”.

Il servizio messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale di Crocetta è completamente gratuito e disponibile ai cittadini con libera sottoscrizione. I messaggi saranno inviati con modalità broadcast, quindi nessun utente avrà la possibilità di vedere gli altri contatti, garantendo il rispetto della privacy. Il numero di cellulare dove effettuare l’iscrizione è 334-6213879, salvando il numero in rubrica e inviando un messaggio con iscritto “Mi iscrivo”. Il numero sarà valido solo ed esclusivamente per questo servizio, non sarà quindi possibile rispondere ai messaggi o telefonare.
Con l'invio del messaggio di richiesta iscrizione al servizio l'utente autorizza il Comune di Crocetta del Montello al trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 Giugno 2003, n.196 recante il “Codice in materia di protezione dei dati personali" e in conformità al Regolamento UE 679/2016 in materia di privacy e data protection.

NELL'ALLEGATO SOTTOSTANTE, LA LOCANDINA INFORMATIVA

Allegato Locandina Whatsapp.pdf 951.17 KB