Inizio pagina Salta ai contenuti

Crocetta del Montello

Provincia di Treviso - Regione del Veneto


Referendum consultivo regionale del 22/10/2017

Dove rivolgersi

ANAGRAFE, STATO CIVILE, ELETTORALE
Indirizzo  Via. S. Andrea, 1
Telefono  0423 666610
Responsabile  dr. Mario Favaro
Fax  0423 868808
Indirizzo e-mail  anagrafe@comune.crocetta.tv.it
Posta Certificata  anagrafe.comune.crocetta.tv@pecveneto.it

Addetti e orario ufficio:


Sandro Bordin             
Paolo Sanvido
Serenella Trevisan
               Orario ufficio

Risultati, Normativa, quesito

RISULTATI REFERENDUM

Per qualsiasi informazioni è possibile consultare il sito internet www.referendum.regione.veneto.it

Oggetto del quesito

VUOI CHE ALLA REGIONE DEL VENETO SIANO ATTRIBUITE ULTERIORI FORME E CONDIZIONI PARTICOLARI DI AUTONOMIA?
La proposta sottoposta a Referendum è approvata se ha partecipato alla votazione la maggioranza degli aventi diritto e se è stata raggiunta la maggioranza dei voti espressi.

Data e dove si vota

Il referendum regionale si tiene:

  • domenica 22 ottobre 2017, dalle 7:00 alle 23:00.

Gli elettori che si trovano nel seggio alla scadenza degli orari stabiliti vengono ammessi a votare nell'ordine in cui sono presenti.

Chi può votare

Possono votare tutti i cittadini del Veneto maggiorenni alla data del referendum.

Dove si vota (sezioni elettorali) (Planimetria sezione elettorali)

Gli elettori devono votare presso il proprio Comune di residenza nelle cui liste elettorali sono iscritti e alla sezione elettorale assegnata.

AVVISO IMPORTANTE

Si avvisa che le sei (6) sezioni elettorali sono state riunite presso la SCUOLA PRIMARIA (Elementare) di Via Erizzo, 133/B, con accesso da Via Brentellona e parcheggio vicino alla palestra comunale o nell’area dopo i campi da calcetto e tennis.

 

ORARIO STRAORDINARIO DI APERTURA UFFICIO ELETTORALE:

Venerdì 20 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Sabato 21 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Domenica 22 ottobre dalle ore 7.00 alle ore 23.00

Avviso importante

REFERENDUM REGIONALE CONSULTIVO SULL'AUTONOMIA DEL VENETO DI DOMENICA 22 OTTOBRE 2017


AVVISO
AGLI ELETTORI:


1. per esercitare il diritto di voto è sufficiente presentarsi al seggio muniti di idoneo documento di riconoscimento;
2. il seggio presso il quale ci si deve recare è quello riportato nella tessera elettorale;
3. qualora l'elettore non sia in possesso della tessera elettorale è possibile rivolgersi all'Ufficio elettorale del proprio Comune, anche durante le giornate di sabato 21 e domenica 22 ottobre, per ottenere la comunicazione della sezione elettorale di appartenenza presso cui votare e del relativo indirizzo.


RICORDA CHE PER VOTARE BASTA IL DOCUMENTO DI
RICONOSCIMENTO

Nomina scrutatori

Commissione elettorale comunale - La Commissione elettorale comunale si riunisce in seduta pubblica presso l'Ufficio elettorale, per la scelta degli scrutatori da assegnare ai seggi per il referendum regionale 2017 il giorno venerdì 29 settembre 2017 alle ore 18:30.

Istruzioni per i componenti dei seggi

Vedi allegati.

Casi particolari

  • voto assistito: per gli elettori impossibilitati ad esprimere autonomamente il voto è possibile farsi assistere da un altro elettore (un famigliare o un altro elettore liberamente scelto). L'elettore interessato dall'infermità deve richiedere un'apposita certificazione rilasciata da un ufficiale sanitario, presso l'Azienda Ulss locale - sedi Ulss dove richiedere il certificato.
    E' possibile far annotare in modo permanente, dall'ufficio elettorale, il diritto al voto assistito, mediante l'apposizione di un timbro sulla tessera elettorale. Questo evita che l'elettore debba produrre, ad ogni consultazione, il certificato medico idoneo per ottenere l'assistenza al voto. Scheda di approfondimento.
  • voto domiciliare: riguarda gli elettori che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali o che sono affetti da gravissime infermità che rendano impossibile l'allontanamento dalla propria abitazione. Per il referendum popolare del 17/04/2016 la dichiarazione relativa al voto domiciliare, deve essere presentata  entro 28/03/2016 (termine ordinatorio).
    Si ricorda che la dichiarazione deve essere corredata da certificazione sanitaria, rilasciata dal funzionario medico dell'Azienda Ulss locale - sedi Ulss dove richiedere il certificato, in data non anteriore al 45° giorno antecedente la votazione (3 marzo 2016).
    La certificazione medica dovrà riprodurre l'esatta formulazione normativa, attestando quindi la sussistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1, dell'art. 1 della legge n. 46/2009, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero le condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali. Scheda di approfondimento
    Tale certificazione, inoltre, potrà eventualmente attestare la necessità del cosiddetto "accompagnatore" per l'esercizio del voto assistito (v. paragrafo precedente).

Rappresentanti di lista

I partiti e gruppi politici presenti in Parlamento e i promotori del referendum possono designare, presso ogni seggio, due propri rappresentanti, di cui uno effettivo e l'altro supplente (art. 19 legge n. 352/1970 e art. 25 D.P.R. n. 361/1957).

Alle designazioni provvede una persona delegata dal partito o gruppo politico o dai promotori del referendum. Tale persona deve essere munita di mandato autenticato da notaio e conferito, rispettivamente, da almeno uno dei promotori del referendum o, per i partiti e gruppi politici, dal presidente o segretario o altra idonea figura organizzativa di livello provinciale, regionale o nazionale.

Alle designazioni, ovviamente, i presidenti o segretari dei partiti e i singoli promotori del referendum possono provvedere anche direttamente.

Tali designazioni sono prodotte in carta libera con firma autenticata da uno dei soggetti di cui all'art. 14, comma l, della legge 21 marzo 1990, n. 53.

Le designazioni possono essere presentate entro il venerdì che precede la consultazione alla segreteria del comune che ne cura la trasmissione ai presidenti di seggio oppure possono essere presentate anche direttamente ai singoli presidenti di seggio il sabato pomeriggio, durante le operazioni dì autenticazione delle schede, o la domenica mattina, prima che abbiano inizio le operazioni di voto.

I rappresentanti dei partiti o gruppi politici e dei promotori del referendum, in quanto elettori, possono votare nella sezione presso la quale esercitano le loro funzioni purchè muniti di tessera elettorale (art. 48, primo comma, D.P.R. n. 361/1957).

Agevolazioni di viaggio

Nessuna agevolazione

Documenti allegati

Responsabile aggiornamento scheda

 

Data aggiornamento scheda

23/10/2017

Calendario

Calendario eventi
« Dicembre  2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
             
Contenuto

Primo piano

Errore.

VERSO NATALE 2017 - VENERDI 8 DICEMBRE 2017
MERCATINO DI NATALE A CROCETTA DEL MONTELLO.

" VERSO NATALE 2017 " Manifestazione di cultura e tradizioni di Natale.

Data news 31/10/2017
Ult.agg. 03/11/2017
Errore.

IMU-TASI 2017

Data news 12/05/2017
Ult.agg. 23/11/2017
imu

INFORMATIVA IMU - TASI

ANNO 2016

Data news 01/02/2017
Ult.agg. 12/05/2017
Errore.

EVENTI SETTEMBRE-DICEMBRE 2017

Data news 17/08/2015
Ult.agg. 06/09/2017
certificazione del credito

Certificazione del Credito a norma DL 35/2013 convertito in L. 64/2013

Certificazione del Credito a norma DL 35/2013 convertito in L. 64/2013

Data news 04/07/2013
Ult.agg. 14/05/2014
Errore.

Nuovi numeri telefonici

Dal 17 OTTOBRE 2016 gli uffici comunali hanno cambiato i numeri telefonici.

Data news 21/11/2012
Ult.agg. 10/10/2016

Avvisi

Scadenze

Eventi
  • Letture animate con truccabimbi

    Dalle 17.00 alle 17.45 per bambini dai 4 ai 9 anni. Offerta responsabile, prenotazione obbligatoria

    Dal: 16/12/2017
    Al: 16/12/2017

I più recenti

Via S. Andrea 1
P.Iva 00449960269
protocollo@comune.crocetta.tv.it PEC: protocollo.comune.crocetta.tv@pecveneto.it