Crocetta del Montello

« Dicembre  2017 »

Errore caricamento immagine.

LA SICUREZZA E’ UNA BUONA ABITUDINE

Notizie utili sull’uso in sicurezza del gas naturale e del GPL

Presentazione
Il successo di diffusione di questo opuscolo, di cui viene redatta una versione aggiornata, rappresenta il comune impegno che i Vigili del Fuoco, l’Assogasliquidi ed il Comitato Italiano Gas pongono nella diffusione della cultura della sicurezza e nella prevenzione degli incidenti derivanti dall’uso
dei gas combustibili.
Sebbene il rispetto delle norme, delle regole di buona tecnica e la diffusione di corrette prassi abbiano portato negli anni ad un numero di incidenti nell’utilizzo dei gas combustibili abbastanza contenuti, vi è la necessità di non abbassare la guardia nella comune convinzione che la sicurezza non si
conquista una volta per tutte ma è il frutto di una consapevolezza che deve continuamente essere alimentata e rinnovata. La preoccupazione principale nello stendere queste note è stata la chiarezza e la semplicità dei concetti talvolta anche a scapito del rigore scientifico. Non si è voluto scrivere un trattato sulla sicurezza ma fornire delle indicazioni che possano generare comportamenti più attenti e sicuri. Nell’opuscolo sono riportate informazioni di  carattere generale relative ad avvertenze specifiche per le diverse tipologie di utilizzo che, comunque, non devono essere intese come sostitutive dei testi legislativi e normativi ufficiali, cui ogni utente deve attenersi scrupolosamente ed integralmente.
Cosimo Pulito

in allegato opuscolo informativo.

Data ultimo aggiornamento: 29/11/2017
Via S. Andrea 1
P.Iva 00449960269
protocollo@comune.crocetta.tv.it PEC: protocollo.comune.crocetta.tv@pecveneto.it