Crocetta del Montello

RELAZIONE DI INIZIO MANDATO E RELAZIONE DI FINE MANDATO

RELAZIONE DI INIZIO MANDATO SINDACO MARIANELLA TORMENA

RELAZIONE DI FINE MANDATO SINDACO EUGENIO MAZZOCATO

La relazione di inizio mandato viene redatta ai sensi dell’art. 4-bis del D.Lgs. 6 settembre 2011, n. 149 “Meccanismi sanzionatori  e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2,17 e 26 della legge 5 maggio 2009, n 42” per descrivere la situazione economico-finanziaria dell'ente e la misura dell'indebitamento all'inizio del mandato amministrativo avvenuto in data 27.05.2013.

Tale relazione è sottoscritta dal Sindaco non oltre il novantesimo giorno dall'inizio del mandato. Sulla base delle risultanze della relazione medesima, il sindaco, ove ne sussistano i presupposti, può ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti.

*****************

La relazione  di fine mandato  è redatta  ai sensi del decreto  legislativo 149/2011,  come modificato  dalla  legge  n. 213/2012  e contiene  la descrizione  dettagliata  delle principali novità legislative che hanno condizionato  il contesto di riferimento, nonché delle principali attività amministrative  svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:
  • sistema ed esiti dei controlli interni;
  • eventuali rilievi della Corte dei conti;
  • azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard;
  • situazione  finanziaria  e patrimoniale,  anche  evidenziando  le carenze  riscontrate nella gestione degli enti controllati dal comune ai sensi dei numeri 1 e 2 del comma primo  dell'articolo  2359 del codice  civile, ed indicando  azioni intraprese  per parvi rimedio;
  • azioni  intraprese  per  contenere  la spesa  e stato  del percorso  di convergenza  ai fabbisogni  standard,  affiancato  da  indicatori  quantitativi  e  qualitativi  relativi  agli output  dei  servizi  resi,  anche  utilizzando  come  parametro  di  riferimento  realtà . rappresentative dell'offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualità-costi;
  • quantificazione della misura dell'indebitamente comunale.

Data ultimo aggiornamento: 23/06/2014
Via S. Andrea 1
P.Iva 00449960269
protocollo@comune.crocetta.tv.it PEC: protocollo.comune.crocetta.tv@pecveneto.it